Quantcast
Channel: OnTheRoad » mar egeo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Grecia: 5 Spiagge da Sogno

$
0
0

Il 5 Luglio 2015 la Grecia – nazione che ha inventato la democrazia e culla della civiltà europea – ha scelto il suo destino. Le decisioni dei popoli vanno sempre rispettate e che siate favorevoli o contrari all’esito del referendum mai come in questo momento Atene e le straordinarie isole greche hanno bisogno del nostro aiuto. Il turismo infatti – specie in momenti così difficili – può essere un importante fonte d’orgoglio e d’indotto e dunque, se avete prenotato una vacanza nell’Egeo o se pensate di trascorrere le ferie in Grecia non lasciatevi intimorire dagli scenari apocalittici dipinti da Berlino e Bruxelles ma dirigetevi senza dubbi o paure in queste cinque spiagge; autentici paradisi terrestri con acque fresche, pulite e frizzanti.

Mare di Paleochori; Milos

Mare di Paleochori; Milos

1: Milos – vulcanica isola della Venere nell’arcipelago della Cicladi – vanta più di settanta spiagge e Paleochori (foto di copertina e foto sopra), con le sue infinite sfumature di blu e miliardi di bolle che emergono dal fondale, è una delle più scenografiche.

Kedrodasos; Creta

Kedrodasos; Creta

2/3: A Creta la tappa obbligata sono due spiagge del sud; la laguna di Elafonissi – dove sembra di essere in un atollo del Pacifico – e Kedrodasos. Onirica spiaggia sul Mar Libico spazzata dai venti con cedri e ginepri che accarezzano il mare più azzurro e luminoso che possiate immaginare.

Elafonissi; Creta

Elafonissi; Creta.

3: Mykonos la conoscono anche i sassi e fortunatamente, le masse che purtroppo deturpano l’isola nei mesi estivi si dirigono quasi esclusivamente a Patranga, Paradise e Super Paradise lasciando ai connaisseurs Agios Sostis (foto sotto); ritrovo degli hippies negli anni sessanta e una delle poche spiagge prive di lettine e ombrelloni nella più famosa tra le isole cicladiche.

Agios Sostis; Mykonos

Agios Sostis; Mykonos

5: Wind Surf e solitudine; ecco le due facce di Karpathos. Remota isola del Dodecanneso a due ore di traghetto da Rodi dove il versante meridionale è un tripudio di vele sfreccianti sul mare a pecorelle mentre nella silenziosa estremità settentrionale c’è Olymbos, uno dei villaggi più speciali di tutta la Grecia. E percorrendo l’unica strada che porta a nord, vi imbatterete in Apella (foto sotto); che rientra tra le spiagge da vedere almeno una volta nella vita.

Apella, Karpathos

Apella, Karpathos

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles